Ecosostenibilità

Da oltre dieci anni Numeri Primi Srl, attraverso linee guida e soluzioni ecosostenibili, è sempre più vicina alle problematiche ambientali.
Il primo grande passo verso l’ecosostenibilità è stato compiuto con l’inserimento delle shoppers biodegradabili e compostabili. Col tempo abbiamo introdotto nel reparto ortofrutta sacchetti di carta biodegradabili e nel reparto gastronomia e macelleria, vaschette realizzate con plastica riciclata.
Grazie all’attento sguardo e alla forte sensibilizzazione dei nostri ospiti-clienti, il team ha voluto compiere un ulteriore passo a sostegno dell’ambiente. Abbiamo infatti avviato una ricerca per selezionare bioplastiche che avessero la stessa resistenza della plastica tradizionale, ma con un impatto ambientale pari a zero.
La continua evoluzione e l’amore per il nostro pianeta, pone Numeri Primi Srl davanti ad una nuova sfida: finalmente dal 1° Agosto 2019 la nostra azienda è ancora più green grazie a tre importanti novità:

  • Energia verde certificata al 100%: tutta l’energia elettrica utilizzata nei nostri negozi proviene al 100% da fonti rinnovabili.
  • Nuovi ciclomotori elettrici per la consegna a domicilio.
  • La plastica sarà eliminata e sostituita da vaschette, bicchieri, piatti e posate realizzati in PLA e MATER -BI®, bioplastiche prodotte con mais, barbabietola, canna da zucchero e amidi vegetali di diversa natura, compostabili secondo la norma Europea EN 13432, 100% bio degradabile.
    ATTENZIONE: Dopo l’utilizzo il tutto andrà riposto nell’umido.