Blog

IN CUCINA CON NUMERI PRIMI - PASTA CON PESTO DI PEPERONI E NOCI

Oggi prepariamo un primo piatto invitante e super cremoso, a base di peperoni e noci, arricchito dal gusto inconfondibile della feta. Scopri la ricetta!

Salve cari amici e benvenuti nel blog Numeri Primi. Oggi prepariamo insieme un primo piatto invitante e super cremoso, arricchito dal gusto inconfondibile della feta. Il pesto di peperoni e noci è un’allettante alternativa al classico pesto alla genovese, perfetto per creare un primo gustoso, anche se si ha poco tempo a disposizione. Gli chef lo definirebbero un primo espresso! Il vero segreto di questa ricetta? Scegliere la pasta giusta che sia in grado di avvolgere e raccogliere il condimento! Segui i semplici passi di questa ricetta e prova ad utilizzare gli ingredienti consigliati, per un risultato assicurato!

Difficoltà: Facile
Preparazione: 15 min
Dosi per: 3-4 persone
Costo: Basso

INGREDIENTI


PROCEDIMENTO
  1. Cuciniamo la pasta in acqua bollente e salata. Noi abbiamo scelto dei gigli biologici Orobio;
  2. Scoliamo la pasta al dente e amalgamiamo con il pesto di peperoni e noci;
  3. Sminuzziamo le noci grossolanamente, per aggiungere un tocco di croccantezza e la feta tagliata a cubetti;
  4. Completiamo il piatto con un filo di olio extra vergine di oliva e foglie di basilico per decorare;
  5. Serviamo subito e...buon appetito!
I pesti già pronti sono dei grandi alleati in cucina, quando si ha poco tempo ma non si vuole rinunciare ad un primo goloso. Scopri la nostra selezione su Numeri Primi Shop e cucinare non sarà mai stato così semplice! 
Qual è il vostro pesto preferito? Siete amanti della tradizione e quindi prediligete solo quello classico genovese o vi piace sperimentare? Scrivi nei commenti cosa preferisci e visita il nostro canale YouTube per altre sfiziose ricette!


IN CUCINA CON NUMERI PRIMI - PASTA CON PESTO DI PEPERONI E NOCI