Blog

IN CUCINA CON NUMERI PRIMI: SPAGHETTI ALLA POVERACCIA

Gli spaghetti alla poveraccia sono il perfetto piatto salva cena, con pochi ingredienti e dal risultato assicurato. Scopri la ricetta!

Salve cari amici e benvenuti nel blog Numeri Primi. Oggi vogliamo proporvi Un primo piatto semplice, veloce e gustoso. Ideale per gli amanti dei sapori semplici ma mai scontati, apprezzato dai bambini come dagli adulti. Il segreto per renderla una ricetta vincente? Scegliere una pasta di qualità!
 
Difficoltà: Facile
Preparazione: 20 min
Cottura: 20 min
Dosi per: 1 persona
Costo: Basso 
 
INGREDIENTI

 
PROCEDIMENTO
  1. Tagliamo a metà i pomodori;
  2. Mettiamo in padella 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva con 2 spicchi di aglio interi e i pomodori tagliati;
  3. Schiacciamo leggermente i pomodori non appena la pelle inizia a raggrinzirsi e aggiungiamo 2-4 cucchiai di acqua calda o di cottura; 
  4. Lasciamo cucinare il tutto per 5-7 minuti circa;
  5. Cuciniamo nel frattempo gli spaghetti, scolandoli abbastanza al dente:
  6. Ultimiamo la cottura amalgamando la pasta nel condimento preparato precedentemente e aggiungiamo Parmigiano a piacere e prezzemolo fresco;
  7. Impiattiamo e aggiungiamo un filo di olio extra vergine di oliva;
  8. Buon appetito!
Questa potrebbe essere la perfetta ricetta salva cena o salva pranzo, quando il frigo è semivuoto e non abbiamo tempo per lunghe preparazioni. Il risultato è assicurato e da leccarsi i baffi! Prepara la tua versione degli spaghetti alla poveraccia e tagga @numeriprimi.srl nelle tue storie Instagram, per essere ripostato sui nostri canai social. Fai la spesa sul nostro e-shop e riceverai a casa in sole 48 ore i nostri migliori prodotti, per realizzare gustose ricette.


IN CUCINA CON NUMERI PRIMI: SPAGHETTI ALLA POVERACCIA