Blog

IN CUCINA CON NUMERI PRIMI - TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE

Il tiramisù alle fragole è un dessert gustoso dal gusto delicato, che piace a grandi e piccini. Scopri la nostra ricetta per preparare un tiramisù da leccarsi i baffi!

Salve cari amici e benvenuti nel blog Numeri Primi. Oggi vogliamo proporvi una ricetta abbastanza semplice ma d’effetto, da preparare anche con i vostri bambini! Non prevedendo ingredienti come caffè e liquore, è ideale da gustare come dolce di fine pasto o come merenda anche per i più piccoli. Vuoi conoscere un piccolo segreto per rendere questo tiramisù speciale? Lascialo riposare in frigo per almeno un paio di ore per assaporarlo in tutta la sua cremosità, ma se desideri che il sapore dolce e delicato delle fragole sia il vero protagonista di questo dolce, preparalo il giorno prima!
 
Difficoltà: Media
Preparazione: 2 ore
Dosi per: 12 persone
Costo: Basso 

INGREDIENTI

  • 500g di mascarpone
  • 9 cucchiai di zucchero
  • 3 uova
  • 500g di fragole
  • 600g di savoiardi 
  • 500g di panna

PROCEDIMENTO
  1. In una ciotola montiamo la panna con 3 cucchiai di zucchero, senza raggiungere una consistenza troppo ferma;
  2. Frulliamo una parte delle fragole (300 gr);
  3. In una ciotola pulita montiamo le uova e uniamo poco alla volta 3 cucchiai di zucchero, 500 gr di mascarpone;
  4. Incorporiamo poco alla volta tutta la panna semi montata e aggiungiamo le fragole frullate. Infine inseriamo altri 3 cucchiai di zucchero e continuiamo a montare;
  5. Componiamo il nostro tiramisù nei bicchieri, inserendo gli ingredienti in questo ordine: crema mascarpone e panna, savoiardi bagnati nel latte, crema di mascarpone e fragole fresche e continuiamo così;
  6. Appena terminiano di comporre le nostre monoporzioni, conserviamo in frigo per almeno un paio d'ore.
Se ti è venuta voglia di preparare questo delizioso dolce, puoi trovare i savoiardi sullo nostro shop online

Ma adesso ci piacerebbe sapere, qual è la tua versione di tiramisù preferita? Preferisci il classico al caffè o ami sperimentare con ingredienti diversi? Commenta sotto il post su Facebook con una foto della tua versione del tiramisù alle fragole o pubblica una foto nelle tue storie di Instagram, taggando @numeriprimi.srl e verrai ripostato! 


IN CUCINA CON NUMERI PRIMI: TIRAMISÙ ALLE FRAGOLE